testata ADUC
utenze luce e aumento costi fissi annuali senza preavviso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2024 0:00
 
Buon giorno, il problema dell'aumento non preavvisato dei costi fissi (i c.d. "oneri di ommercializzazione"). Su due utenze luce in "mercato libero" l'Operatoe Argos applica un aumento di oltre il doppio dei costi fissi. E' stato inviato circa 15 giorni fa un reclamo per ciascuna utenza interessata (2 reclami distinti quindi). Hanno risposto solo su una utenza affermando che loro avrebbero inviato a mezzo posta la comunicazione che allegano in formato PDF alla risposta. Ho replicato che la comunicazione non è MAI pervenuta nè via posta nè via mail e pertanto ho richiesto lo storno dei maggiori oneri fissi applicati e la nuova decorrenza del periodo di accettazione o rifiuto. Non hanno più dato risposta. Sull'altro contratto non hanno dato per il momento nessuna risposta. Cosa è
possibile fare ? E' chiaro che poso cambiare Fornitore ma intendo ricevere prima il rimborso dei maggiori costi e la nuova decorrenza per entrambi i contratti. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
Antonio, dalla provincia di MI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS