In data 24 gennaio 2015,mi sono recata in un centro tre store per stipulare un contratto telefonico(voce) di 30 mesi con telefono incluso. La venditrice ci ha detto che per avere cio' che chiedevamo dovevamo obbligatoriamente stipulare anche un contratto (dati) con annesso un modem portatile a soli 3 euro in piu' al mese. Oggi ho scoperto tramite una telefonata al servizio clienti tre, che non era assolutamente obbligatorio. Premesso che il modem e' rimasto inutilizzato, posso fare qualcosa per rescindere il contratto? o posso denunciare per truffa le negozianti?
In attesa di un vs. riscontro porgo cordiali saluti
Silvia, da Beinasco (TO)
Risposta: il contratto sottoscritto deve essere rispettato, indipendentemente dall'equivoco commerciale che puo' essere nato sull'utilita' dell'apparecchio modem fornitole. Purtroppo un cambio tariffario a questo punto le comporta con tutta probabilita' la chiusura del vecchio contratto e l'apertura del nuovo, che puo' essere penalizzato in quanto gravato vincoli di offerte promozionali, oltre che dalla richiesta dei costi di disattivazione del servizio.