Buonasera
spero di far capire in modo chiaro il mio problema
premetto che ero titolare di un abbonamento H3G top 400 e che ero vincolato fino a giugno 2015, giorno 10.03.2015 sono stato contattato dal servizio promozioni TIM per un passaggio a questo operatore, l'offerta era allettante ma gli ho spiegato che non potevo in quanto vincolato dal contratto con H3g, l'operatore a questo punto mi dice che non ci sono problemi che la scheda potevo benissimo prenderla ora e che il passaggio a Tim sarebbe avvenuto una volta inserita la scheda nel telefono e non prima, non convinto di questa operazione glielo ripeto per ben due volte del mio vincolo con l'altro operatore ma mi rassicurano che non ci sono problemi quindi aderisco all'offerta.
Bene dopo 6 giorni arriva questa scheda che io mi assicuro di non utilizzare per evitare l'attivazione con tim, invece dopo 3 giorni scopro che la mia linea tre era stata disattivata e che la portabilità del numero era avvenuta, telefono sia a 3 che a tim dicendo che non si può tornare indietro e che tre ha già provveduto ad addebitarmi una penale di circa 180 euro a soli 3 mesi della scadenza del contratto, aiutatemi per favore non so proprio come fare per non pagare queste ingiuste spese, sono stato letteralmente truffato
Bruno, da Noto (SR)
Risposta:se ancora in tempo (14 gg solari) lei ha diritto a recedere dal contratto, se l'adesione e' avvenuta correttamente sia nell'informativa che nella modalita' di sottoscrizione della stessa adesione telefonica: si faccia percio' valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il ripristino delle condizioni ex ante.
Altrimenti i tempi di recesso sono piu' estesi e lei potra' anche richiedere un congruo risarcimento dei danni.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php