Truffa online sitio ItaliaProgrammi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 dicembre 2011 0:00

Procedevo a scaricare in rete dal sito Italia-programmi.net apparentemente gratuito un programma da sempre free, ignaro del fatto che sarei stato raggiunto da una e-mail dalla Società Estesa Ltd con oggetto “sollecito di pagamento”, opportunamente inviata a distanza di oltre dieci giorni precludendo ogni possibilità di recesso, in cui intima di pagare 96 euro annui (per 2 anni) per l’accesso al sopracitato sito.
Effettuo tale segnalazione in quanto tale Società perpetua in tutto e per tutto le stesse modalità commercialmente scorrette della Società Euro Content Ltd con il suo sito easy download. Servono adeguamenti legislativi nuovi che prevedano efficaci strumenti di prevenzione e pene piu’ severe e restrittive.
Purtroppo ho provveduto al pagamento della fattura di italia-programmi.net, in allegto troverete la copia bancaria contabile che attesta il pagamento avvenuto alle coordinate bancarie comunicatemi da Support Italia-Programmi.net.Pertanto vorrei sapere chi contattare per il rimborso e per fermare eventuali continua mail dal sito italia-programmi.net. Aiutatemi per favore
Cordiali Saluti.
Ambra, da Ro Ferrarese (FE)

Risposta:
spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php