tormentato dal recupero crediti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 giugno 2021 0:00

buonasera, ho bisogno del vostro consiglio-aiuto.
Sono disabile, disoccupato e 50nne. Ho attivato qualche anno fa un prestito con la banca, ma da 2 anni sono disoccupato e non so più come pagare le rate. Anche perchè nella mia situazione non è semplice trovare lavoro. Mi hanno congelato i pagamenti per qualche mese, poi hanno ripreso a tormentarmi via telefono. Mi chiama la società per conto della banca almeno una volta la settimana, da numeri diversi. Io ho già parlato con un impiegato della banca, ma non hanno voluto farmi parlare col direttore della filiale. Io non ho reddito, nè soldi, cosa posso fare? grazie
Roberto, dalla provincia di RM

Risposta:
non faccia trascorrere il tempo senza fare nulla e facendosi martoriare dalle telefonate... più va avanti e più aumenta il suo debito. Si metta in contatto con la banca (magari anche con una raccomandata A/R) e manifesti la sua disponibilità a far fronte al debito organizzandosi per un pagamento dilazionato.