testata ADUC
Telecom e disservizi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 aprile 2007 0:00
 
Ho un problema con Telecom (non saro' certo l'unico): diversi mesi fa ho attivato un servizio (Teleconomy Cafe') a detta dell'agente molto vantaggioso con in omaggio 5 telefoni che non volevo ma essendo omaggio mi dissero di approfittarne e cosi' feci. Morale della favola: fattura raddoppiata causa servizio + addebito rata telefoni. Disdico il contratto (avevo richiesto questa clausola) e spedisco a Telecom i telefoni. Ora ,dopo due fatture con servizio non richiesto incluso e le rate dei telefoni faccio per l'ennesima volta reclamo a Telecom e per tutta risposta, oggi 21 aprile 2007 ricevo una lettera dove mi dicono che non sono emersi elementi per accogliere il mio reclamo. Telefono al 191 e mi dicono che ho spedito solo 3 dei 5 telefoni che avevo. Spiego loro che il peso del pacco della la ricevuta dell'imballaggio della spedizione da me effettuata GIORNATA recupero possibile corrisponde a quello che loro mi hanno inviato, e che se mancano dei telefoni non e' per colpa mia. Ho denunciato anche Telecom (sotto Vs segnalazione) all'Autorita per le Garanzie nelle Telecomunicazioni di Napoli: nessuna risposta; ho sempre pagato piu' del dovuto,mi e' stata riconosciuta da Telecom questo pagamento eccessivo ma ancora continuo ad incazzarmi (scusate il termine). Mi sono veramente rotto le... e' da maggio 2006 che va avanti questa cosa e non riesco ancora a trovare una risoluzione. Non mi e' nemmeno possibile cambiare operatore perche' c'e' sempre il problema Telecom che pone i paletti. Ma in che cazzo di paese democratico, libero e liberista viviamo tanto decantato dai politici, se non posso scegliere quale compagnia telefonica fissa utilizzare?
Mirco, da Tuoro sul Trasimeno

Risposta:
Temiamo che a questo punto occorrano le vie legali... cominci dal Corecom della sua regione per il tentativo obbligatorio di conciliazione, poi al giudice di pace.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS