testata ADUC
spesse di cessazione linea telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno. Ho disdetto la mia linea telefonica (senza rientro in Telecom) con l'operatore wind Infostrada a dicembre 2014, dopo un contratto che durava dal 2009. Nel mio contratto non vi sono segnalate le spese di cessazione di € 65,00 che wind mi addebita (da notare che, hanno aggiornato i loro contratti solo nel 2011). Ho inoltrato ricorso, appellandomi alla legge Bersani. Wind mi ha così apportato uno sconto di €25,00. Chiedo, pertanto, quanto queste spese di cessazione siano legittime e se devo procedere al pagamento.
In attesa di un vs celere riscontro. Ringrazio.
Cordialmente
Samanta, da Firenze (FI)

Risposta:
da qualche anno l'AGCOM ha deliberato di riconoscere ai gestori i costi di disattivazione, intesi non come penali di dismissione del servizio ma come legittimi rimborsi da pagare nella misura prevista dai contratti o delle successive informative generalmente inserite nelle fatture dei consumi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS