Sollecito di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2024 0:00

[email protected]

mer 26 giu, 06:31 (1 giorno fa)

a me
Gentile Signore,
facendo seguito alla corrispondenza già intercorsa, dobbiamo constatare che il credito della nostra assistita non è ancora stato saldato. Il Suo comportamento in relazione al pagamento non è da parte nostra né comprensibile né accettabile. Lei ha usufruito di servizi a pagamento della community online italian-milfscom. Nonostante i ripetuti solleciti da parte della nostra assistita e del nostro ufficio, ad oggi non abbiamo ancora contabilizzato il saldo del pagamento.
La invitiamo pertanto ancora una volta a provvedere immediatamente, entro e on oltre il 05.07.2024 al pagamento dell'importo di EUR 72,29 da versare sul conto qui di seguito specificato. Se alla scadenza del termine suddetto non avremo ricevuto il pagamento, siamo sin da ora tenuti a cedere la pratica agli avvocati del contratto.
Detti avvocati provvederanno immediatamente a richiedere un decreto ingiuntivo nei Suoi confronti presso il tribunale territorialmente competente per le ingiunzioni, un'azione che comporterà ulteriori costi, sempre a Suo carico, e ulteriori inconvenienti.
Le possiamo pertanto solo consigliare di evitare un ulteriore peggioramento della situazione e di provvedere al completo pagamento nel rispetto del termine fissato. A pagamento avvenuto sarà nostra cura chiudere immediatamente la pratica.
In attesa di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti
Fairmount GmbH
Grimmaische Strasse 78
04720 Doebeln/Dresda
Fax: 0 34 31 / 695 95 40
[email protected]
Coordinate bancarie:
Postbank AG
IBAN: DE66 7001 0080 0004 0858 08
BIC: PBNKDEFFXXX
Reference: 93724505126
Questa email mi è arrivata e mi ha causato ansia e preoccupazione. Non so se è qualcosa di attendibile o meno. Io mi rivolgerò anche alla polizia postale per i controlli del caso. Però non sono tranquillo ugualmente.
Alessandro (PR)

Risposta:
non ci dice se quanto le richiedono sia per servizi di cui lei ha fruito o meno. Se ne ha fruito, faccia le sue verifiche e proceda.
Se invece si tratta di questioni che non la riguardano, se ha ricevuto la pretesa tramite posta ordinaria (non raccomandata A/R o pec) la ignori e non interloquisca in nessun modo con questi signori, ché quanto inviato non ha nessun valore.
Se invece la pretesa è giunta per posta tracciabile, risponda con altrettanto mezzo facendo presente che lei non sa di cosa stiano parlando e che, comunque, li denuncerà ad Antitrust e Autorità Privacy.