Sito incontro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2018 0:00

Buongiorno
Scrivo per segnalare un problema già riscontrato da molti utenti che ho letto sul vostro sito.
Per gioco mi sono iscritto a un siti di incontri, areatrasgressiva.Com. E ho effettuato un abbonamento.
Dopo pochi giorni ho chiuso l'account. Per la disdetta dell'abbonamento era richiesto l'invio di un fax (inesistente?).
Provato l'invio del fax, non è andato a buon fine ma avendo cancellato l'account ho ritenuto chiuso tutto. Qualche mese dopo mi sono accorto che dalla carta di credito venivano prelevati mensilmente i soldi dell'abbonamento. Per cui ho chiuso la carta di credito.
Sono iniziate ad arrivare email di pagamento dell'abbonamento, prima dal sito e poi da una fantomatica fairmont.
Durante questa settimana ho scritto una email all'indirizzo del sito di incontro, evidenziando come l'account sia stato chiuso ad aprile e di finirla con le richieste di denaro. Mi hanno confermato che l'account era chiuso, ma non l'abbonamento.
Questa settimana mi è inoltre arrivata una lettera cartacea non raccomandata da uno studio legale chiamato auer witte e thiel. (stessa lettera arrivata agli utenti che hanno postato sul vostro sito).
Ho iniziato una corrispondenza con il servizio utenti del sito areatrasgressiva.Com. mi richiedono di compilare un Modulo con tutti i miei dati, che non ho compilato. Allo stesso tempo ho richiesto loro un modulo con carta intestata con tutti i riferimenti aziendali. naturalmente mi hanno risposto picche.
Ho fatto presente più volte che da regolamento era richiesto solo una dichiarazione inequivocabile di voler recedere dall'abbonamento.
Ho insistito, tramite email, di voler chiudere l'abbonamento, ma continuano ad esigere i miei dati che ho inserito in fase di registrazione (naturalmente non ci sono dati personali inseriti in fase di registrazione)
Cosa devo fare ora?
Francesco, dalla provincia di BO

Risposta:
non deve mandare i suoi dati, ma solo formalizzare la disdetta dall'abbonamento con lettera racc.ta a/r all'indirizzo della sede risultante dalla lettera dell'ufficio legale, spiegando le sue ragioni come sopra.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php