Salve,
a seguito di un considerevole ritardo da parte di FW nella gestione del mio trasloco, ho seguito la procedura da voi suggerita mandando ben 2 raccomandate a/r e rivolgendomi infine al CoReCom per il tentativo di conciliazione obbligatoria. Ho inoltrato la domanda il 16/12/2014 ed è stata regolarmente ricevuta. Nonostante i miei ripetuti solleciti, ad oggi 26/03/2015 la data dell'udienza non è ancora stata fissata. Nel mentre FW mi ha proposto una soluzione che reputo inaccettabile. In seguito mi è arrivata una regolare fattura del periodo successivo a quello incriminato, come se non fosse successo nulla. Adesso le domande: cosa posso fare per velocizzare il tutto? E' accettabile aspettare più di 3 mesi senza avere ancora una data per l'udienza? Mi consigliate di pagare l'ultima fattura di FW? In effetti ora sto usufruendo del servizio e tra una cosa e l'altra l'ultimo pagamento effettuato risale a Settembre, quindi temo anche che mi possano staccare il servizio.
Grazie
Fabio, da Carrara (MS)
Risposta:allo stato, le sessioni di conciliazione innanzi al Corecom hanno tempi di attesa di quattro/cinque mesi dal deposito della domanda. Per previsione legislativa, se non è stata fissata alcuna udienza entro trenta giorni dal deposito della domanda può agire in via giudiziale.
Per quanto concerne la fattura che ha ricevuto, se regolare, deve essere pagata,posto che ciò che rimane temporaneamente sospeso è esclusivamente l'eventuale richiesta di pagamento contestata indicata nella domanda presentata.
----------------
Ha risposto Laura Cecchini:
http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php