testata ADUC
risarcimento danni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno.
Vi volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda un'incidente che mio padre ha subito.
Praticamente mentre mio padre stava passeggiando, ed attraversando la strada sulle apposite strisce pedonali, una autovettura non lo ha visto. purtroppo o per fortuna gli ha toccato la gamba,in particolare il ginocchio, provocando un lesione ed essere operato. in più si e fatto più di due mesi si convalescenza. la ragazza che guidava l'autovettura ha ammesso la propria colpa (quindi torto) addossandosi le proprie responsabilità, facendo la costatazione amichevole. solo che adesso l'assicurazione non vuole pagare nonostante i referti dell'ospedale. come posso agire??
Massimiliano, da Caselle Torinese (TO)

Risposta:
per darLe un parere compiuto avrei necessità di conoscere le motivazioni del diniego dell'Assicurazione ritenuto che, da quanto riferito, pare che abbia trasmesso alla stessa la documentazione medica delle cure conseguenti al danno subito.
A mio avviso, qualora non l'abbia fatto, sarebbe utile e opportuno far visitare Suo padre da un medico legale al medesimo consegnando la documentazione a disposizione in modo che possa redigere una relazione da presentare alla Assicurazione anche ai fini della quantificazione dei danni sulla base della invalidità permanente riconosciuta.
----------------
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS