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Risarcimento compagnia aerea
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Lettera 
22 luglio 2021 0:00
 
Buonasera, avevo un volo aereo da Pisa per Catania il 18 luglio 2021 alle 13.20 e la compagnia aerea mi ha avvisato alle 20.40 del 17 luglio 2021, perciò neanche 24 ore prima, della cancellazione del volo, senza dare motivazione dell'accaduto. Ho provato a contattare il servizio clienti che, oltretutto, pur non essendo scritto da nessuna parte gli orari di servizio, mi invitavano a contattare il servizio clienti con la tariffa di 1.50€ al minuto, ho chiamato due volte, ho speso 25€ ma nessuna risposta, finché non ho fatto delle ricerche individuali e ho scoperto che nel weekend era chiuso il servizio clienti, informazione mai scritta da nessuna parte(allego immagine dei contatti della compagnia). L'indomani ho deciso di andare comunque in aeroporto per avere spiegazioni e mi hanno proposto un volo da Verona che ho accettato poiché avevo impegni urgenti. Ora mi chiedo : ho letto l'EC261 per i diritti dei passeggeri e indica che una cancellazione con riprotezione viene classificata come ritardo e che un ritardo di oltre 3 ore ho diritto al rimborso del biglietto di andata e di ritorno e anche ad un ulteriore risarcimento. È vero? E se è vero, come faccio per far valere i miei diritti?
Anxhela, dalla provincia di PI

Risposta:
se lei non avesse accettato la riprotezione avrebbe avuto diritto al rimborso del biglietto + 250 euro di indennizzo. Avendola accettata, per il ritardo, il rimborso (ed eventuale indennizzo come da sentenza Core Ue) spetta solo per ritardi di arrivo oltre le cinque ore: https://www.aduc.it/comunicato/voli+annullati+vacanze+occhio+alle+regole+covid+non_32919.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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