Rinuncia abbonamento per motivi familiari
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2024 0:00

Buongiorno in data 29/02/2024 mia figlia veniva invitata a fare una iscrizione detta provvisoria dall'incaricato all'operazione per un abbonamento ad una palestra di Milano. Dato che sopravviene un motivo familiare e medico comprovato che non le permette di confermare la frequenza a tale palestra abbiamo chiesto alla persona che ha fatto firmare il modulo di poter rinunciare per tali motivi e appellarci al diritto al ripensamento, lui ha comunicato di mandare una mail cosa che abbiamo fatto e allegato alla quale ci hanno risposto che non è possibile, e ora ci hanno anche mandato una mail di intimazione al pagamento che allego alla presente. Le tempistiche di ripensamento erano corrette e abbiamo anche inviato pec. Grazie
Maria (MI)

Risposta:
salvo che non sia previsto nel contratto, non esiste il diritto di recesso di legge per i contratti firmati nei locali commerciali. Avete verificato sul contratto?
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso
Quindi, se il contratto prevede il diritto di recesso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora intimando il rispetto di quanto pattuito
Se invece il contratto non prevede il diritto di recesso, né la possibilità di cancellare o sospendere l'abbonamento per motivi di salute ecc., purtroppo dovrete pagare.