rimborso esame diagnostico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2023 0:00

Buongiorno, a novembre 2022 ho fatto effettuare presso il centro diagnostico BIOSALUS di Livorno una ecografia a mia figlia per un sospetto gonfiore al collo e dal cui referto veniva riportata che "Non si evidenziano anormalità nella sede del reperto obbiettivo posteriormente sul collo a dx". Non soddisfatto dell'esito ho fatto effettuare (sempre a pagamento) l'esame presso altro centro ove veniva riscontrata la presenza di un pilomatricoma (tumore benigno infantile). Vorrei sapere se ci sono gli estremi per richiedere il rimborso della prestazione medica del primo centro che non ha rilevato la massa, che era visibile ad occhio nudo. Rimango in attesa di un Vs cordiale riscontro. Grazie
Daniele, dalla provincia di LI

Risposta:
cominci a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
allegando copia dell'esame successivo qualora questa manifesti una prova inconfutabile dell'errore professionale commesso, con intimazione di rimborso della parcella.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace