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richiesta di rimborso
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Lettera 
4 aprile 2015 0:00
 
Buongiorno, vi chiedo un piccolo chiarimento. Un paio di mesi fa ho comprato un cellulare in uno store online che fa riferimento ad un negozio di Siderno (Reggio Calabria). Ho effettuato il bonifico (di 624 euro) il sedici febbraio ed è stato accreditato il giorno successivo. A distanza di tanto tempo e nonostante i numerosi solleciti da parte mia, il prodotto non mi è mai stato consegnato.
Mi sono messo in contatto con quelli dello store e loro hanno accampato dei problemi logistici e hanno spostato sempre in avanti la data di consegna. Ieri, mi avevano assicurato che avrei ricevuto oggi il cellulare, ma poi, stamattina hanno detto che lo avrebbero spedito solo dopo pasqua. Allora ho chiesto, via mail, il rimborso dei soldi e loro mi hanno scritto che me li avrebbero
accreditati entro trenta giorni solari, come prescrive l’art. 64 comma 5. Possono farmi aspettare così tanto? In caso, da quando comincerebbe a decorrere il termine? Ma poi, articolo 64 comma 5 di quale legge? Fino ad ora, ci siamo sempre tenuti in contatto via email (ho tutta la corrispondenza) è il caso che mandi una raccomandata A.R. per una maggiore garanzia? Grazie mille!
Elpidio, da Casapulla

Risposta:
si', e' proprio il caso, per tutelarsi meglio. Lo faccia in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
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