testata ADUC
richiesta rimborso per oggetto non conforme
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2015 0:00
 
salve.volendo cambiare i miei occhiali da vista bifocali, in quanto ormai non più adatti alla mia vista dopo aver effettuato una visita presso l'oculista e con la prescrizione con il tipo di lenti da montare mi reco presso il negozio ottica veneta di via foggiani firenze a metá gennaio 2015, e dopo essere stata consigliata dal commesso sulla montatura e sul tipo di lenti accetto il prezzo e fisso gli occhiali che mi dicono mi verranno consegnati dopo circa trenta giorni. dopo circa un mese chiamo il negozio che mi dice di avere gli occhiali pronti.vado al negozio per il ritiro ma con mia grande sorpresa le lenti sono molto spesse, al contrario di quello pattuito, e cosa ancor più spiacevole,che le lenti non migliorano la vista, ma al contrario la peggiorano.dopo diverse discussioni l'ottico ribadisce che sicuramente a sbagliato a fare la gradazione l'oculista, e che la cosa migliore sarebbe stata di rifare la visita. così riprendo appuntamento e rifaccio la visita, ottenendo però la stessa valutazione della prima. inoltre l'oculista dopo aver esaminato gli occhiali appena acquistato mi dice che sono di scarsa qualità e che non valgano niente,e che se non ci vedo e dovuto al tipo di lenti montate. così torno dall'ottico che mi rifa' gli occhiali un altra volta e costringendomi ad aspettare un altro mese,ma per l'ennesima volta gli occhiali non mi aiutano a vedere meglio "anzi".
a questo punto il commesso mi dice che non può fare più niente e che se voglio un rimborso devo mandare una mail spiegando l'accaduto.
sono passati 3 giorni ed ho già mandato 2 email ma senza risposta. come devo fare dato che ho speso quasi 400 euro per degli occhiali che non servono a niente?
Stefania, da Firenze (FI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS