Buongiorno,
a seguito sostituzione contatore effettuata in maniera irregolare (
senza avermi informato ne' prima ne' durante la sostituzione ) il
servizio elettrico nazionale pretende il pagamento di diverse
centinaia di euro apportando come unica documentazione un foglio di
carta dove la lettura finale è stata sovrascritta e privo della firma
del cliente ( non avvisato ) quindi prodotto in maniera unilatera da
Enel distribuzione e la cui autenticità e correttezza NON è
verificabile in alcun modo. Tale lettura si discosta notevolmente da
quanto fatturato precedentemente. Tentata conciliazione ma Serv
Elettr. Naz,. non vuole in alcun modo riconoscere come tale
documentazione NON abbia valore probatorio. I costi di avvio pratica
legale mi hanno finora fermato nell'avvio della stessa. Cosa potete
consigliarmi? Grazie
Maurizio, dalla provincia di LT
Risposta:in questa ns scheda trova i riferimenti dell'ARERA alle regole della sostituzione dei gruppi di misura dell'energia. Nel dubbio sulla correttezza degli addebiti, o nella certezza della loro scorrettezza, trovera' indicate
le modalita' del ricorso