Richiesta pagamento illecita servizio elettrico nazionale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2022 0:00

Buongiorno, a seguito sostituzione contatore effettuata in maniera irregolare ( senza avermi informato ne' prima ne' durante la sostituzione ) il servizio elettrico nazionale pretende il pagamento di diverse centinaia di euro apportando come unica documentazione un foglio di carta dove la lettura finale è stata sovrascritta e privo della firma del cliente ( non avvisato ) quindi prodotto in maniera unilatera da Enel distribuzione e la cui autenticità e correttezza NON è verificabile in alcun modo. Tale lettura si discosta notevolmente da quanto fatturato precedentemente. Tentata conciliazione ma Serv Elettr. Naz,. non vuole in alcun modo riconoscere come tale documentazione NON abbia valore probatorio. I costi di avvio pratica legale mi hanno finora fermato nell'avvio della stessa. Cosa potete consigliarmi? Grazie
Maurizio, dalla provincia di LT

Risposta:
in questa ns scheda trova i riferimenti dell'ARERA alle regole della sostituzione dei gruppi di misura dell'energia. Nel dubbio sulla correttezza degli addebiti, o nella certezza della loro scorrettezza, trovera' indicate le modalita' del ricorso