Richiesta assistenza per situazione debitoria e protesto
Lettera
28 aprile 2025 0:00
Gentili operatori ADUC,
vi contatto per chiedere supporto riguardo una situazione bancaria complessa.
Sono attualmente protestato e mi trovo con un conto corrente scoperto presso Intesa Sanpaolo, con un saldo negativo che supera anche il fido concesso.
A causa di questa situazione non ho possibilità di accedere a ulteriore credito, né la banca sembra disposta ad aumentare il fido, anche temporaneamente. Sto cercando di evitare ulteriori segnalazioni e vorrei avviare un percorso di rientro, ma non so come muovermi al meglio.
Vi chiedo cortesemente se è possibile avere un orientamento pratico e, se disponibile, un contatto diretto per approfondire la mia situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione.
Cordiali saluti,
Lorenzo, dalla provincia di BR
Risposta: la cancellazione del protesto (riabilitazione per quanto riguarda l'assegno privo di provvista) presuppone - oltre ad altre condizioni - l'avvenuto pagamento del titolo.
Per quanto riguarda lo scoperto, il rientro può essere negoziato con la banca se questa è d'accordo. Vale la pena fare un tentativo chiedendo un colloquio.