A Novembre 2017 ho chiesto l'attivazione della Fibra Vodafone previa verifica che
arrivasse al mio studio. Dopo svariati passaggi di Tecnici Telecom e Vodafone che
non sono sono riusciti ad allacciare la linea l'ultimo ha dato il KO tecnico e
l'impossibilità all'attivazione. In tal giorno ho proceduto quindi alla recessione del
contratto tramite PEC. A distanza di svariati giorni mi arriva una bolletta 282 euro
di servizi mai usufruiti e addebitandomi i costi di attivazione. A questo punto
mando un'ulteriore PEC per avere delucidazioni in merito e specificando la
situazione rispondendo che non pagherò la bolletta. Ad oggi nessuna risposta alla
PEC è arrivata ma solo mail ordinarie da parte di Selecta (loro società di recupero
crediti) con la mora. VI chiedo gentilmente se e come dover procedere per vie
legali oppure se aspettare ulteriormente di capire come si muoveranno.
Alberto, dalla provincia di TO
Risposta:Meglio togliersi il pensiero perché altrimenti sarà tartassato da richieste di pagamento. La pec di reclamo è già stata inviata, può passare alla conciliazione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php