In data 7 febb 2015 invio raccomandata ad Acea per chiedere la rettifica della lettura Gas che risulta errata e superiore alla reale e che ha comportato una bolletta di conguaglio molto esosa. La raccomandata risulta pervenuta l'11 febb 2015 ma nessun operatore con cui ho parlato al n.verde riesce a vedere se la pratica sia in corso di lavorazione;ogni operatore da informazioni diverse e quindi indicazioni errate su come agire, oltre a dire che ACEA si prende almeno 60 gg per rispondere. Un operatore infatti mi consiglia di non pagare avendo mandato la Raccomandata, nel frattempo però ricevo il sollecito di pagamento altrimenti verrà staccata la fornitura. E contemporaneamente ricevo una nuova bolletta con nuova errata lettura e quindi di importo superiore. A nulla serve chiamare gli operatori al n. verde che non hanno gli strumenti per poter assistere il cliente,servizio quindi inutile. Non è possibile parlare con un responsabile. Si è costretti a perdere tempo e denaro inviando Raccomandate che non hanno risposta o essere costretti ad andare presso la sede centrale di Piazzale Ostiense (Roma) dove si deve fare la fila perdendo almeno una giornata. ACEA si prende tutto il tempo che vuole prima di correggere una situazione anomala ma è sempre puntuale nell'inviare nuove bollette o solleciti a quelle che non risultano pagate con la minaccia di distacco per loro stessa incapacità di gestire i clienti. Pretendo il rimborso di quanto ingiustamente pagato. Pretendo una risposta. Pretendo che un servizio funzioni. Pretendo onesta' ma in questo paese risulta essere un utopia.
Serena, da Roma (RM)
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui come presentare reclamo all'Aeeg se non rispondono entro 40 giorni:
http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper