recesso contratto wind/tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 maggio 2018 0:00

allego, copia del regolare recesso, inviato, per inadempienze contrattuali, (contratto del 22/10/16), nel mese di nov 16, anche tramite A/R, alla societa' wind /tre, la quale continua non annullare tutte le fatture, dopo quella data.
Andrea, da Piove Di Sacco (PD)

Risposta:
il recesso via fax non ha valore, a meno che lei non abbia un riscontro Vale quello con raccomandata A/R. Quindi va vista questa data e i termini contrattuali interrotti, se comportano un aggravio di spesa per non aver rispettato i termini contrattuali.
Lei nel fax scrive che disdice per loro inadempienza contrattuale (e immaginiamo lo abbia scritto anche nella raccomandata), ma non e' un motivo di per se' sufficiente per la disdetta senza penali e spese. Avrebbe dovuto mettere in mora intimando il rispetto del contratto e, solo allora, se l'inadempienza continuava, avrebbe potuto sciogliere il contratto per loro colpa.
Nel caso, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php