Recesso contratto on-line con Easy Download
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 dicembre 2010 0:00

Ho sottoscritto a fine Luglio 2010 un contratto on line sul sito www.easy-download.info ed ho pagato 96 euro per la fornitura del servizio per il primo anno. Il contratto dura 2 anni. Non sono più interessato a proseguire ed ho chiesto di recedere dal contratto dopo 5 mesi dalla stipula senza chiedere la restituzione della quota per i mesi di cui ho già pagato in anticipo.Mi hanno risposto che non è possibile. Ciò significa che dovrò pagare anche la seconda rata di 96 euro. Ho qualche possibilità di recedere dal contratto? Posso mettermi in contatto solo via email all'indirizzo [email protected]. La Società è in Germania ha senso inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno? Grazie per il supporto
Marco, da Ivrea (TO)

Risposta:
se il contratto e' stato sottoscritto consapevolmente (glielo diciamo perche' ultimamente, anche dietro nostra segnalazione, la Easy Download e' stata sanzionata dall'Antitrust per pratiche commerciali scorrette:
http://tlc.aduc.it/documento/easy+download+sito+che+fa+pagare+cio+che+gratis_18109.php) la risposta al suo quesito si trova unicamente sul contratto stesso, che la invitiamo a leggere attentamente, soprattutto nella parte dedicata alla disdetta.