Gentilissimo staff,
vi contatto per chiedervi un consiglio. Ho accumulato punti Nectar
per 5 anni ed il 28/02/2015 sono stati azzerati. Ho accumulato i
punti facendo rifornimento presso una stazione di servizio IP.
Nell'arco degli anni ho raccolto più di 30.000 punti che
equivalgono a più di 30.000€ di carburante. Tutto questo avrà
fruttato loro qualcosa? Io credo di si. Il titolare della suddetta
stazione di servizio mi aveva avvisata che i punti sarebbero stati
azzerati in data 31/03/2015 (quindi oggi) con eventuale proroga
fino a metà aprile. Sono andata a fiducia ed oggi nel chiamare il
servizio clienti per conoscere il mio saldo ed ordinare i premi,
ho scoperto che sono stati azzerati. Il titolare della stazione è
venuto a mancare circa 10gg fa e di certo non posso prendermela
con lui o cercargli spiegazioni. Non è mai stato provvisto di
catalogo (per cui non ho potuto conoscere il regolamento tramite
catalogo) ed io dal mio canto non ho mai dato una spulciata sul
sito. Ora, trattandosi di una carta intestata a mio padre (capace
nemmeno ad accendere il pc) e quindi di sua proprietà, mi chiedo:
non sarebbero dovuti essere tenuti a fare una comunicazione
tramite posta o sms per avvisare dell'imminente scadenza? Trattata
in malo modo per ben 2 volte dal servizio clienti Nectar, chiedo a
voi consiglio su come comportarmi e cosa poter fare per poter
eventualmente recuperare punti. Confido nel vostro miglior
giudizio. Grazie.
Clara, da Benevento (BN)
Risposta:"loro", intesi come controparte contraente, sono tenuti a rispettare il regolamento, che tuttavia il consumatore deve conoscere per contestare eventuali inadempienze. Quindi, è necessario fare riferimento a quel regolamento per sapere cosa spetta o meno. Si faccia eventualmente valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php