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punti nectar scaduti
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Lettera 
7 aprile 2015 0:00
 
Gentilissimo staff, vi contatto per chiedervi un consiglio. Ho accumulato punti Nectar per 5 anni ed il 28/02/2015 sono stati azzerati. Ho accumulato i punti facendo rifornimento presso una stazione di servizio IP. Nell'arco degli anni ho raccolto più di 30.000 punti che equivalgono a più di 30.000€ di carburante. Tutto questo avrà fruttato loro qualcosa? Io credo di si. Il titolare della suddetta stazione di servizio mi aveva avvisata che i punti sarebbero stati azzerati in data 31/03/2015 (quindi oggi) con eventuale proroga fino a metà aprile. Sono andata a fiducia ed oggi nel chiamare il servizio clienti per conoscere il mio saldo ed ordinare i premi, ho scoperto che sono stati azzerati. Il titolare della stazione è venuto a mancare circa 10gg fa e di certo non posso prendermela con lui o cercargli spiegazioni. Non è mai stato provvisto di catalogo (per cui non ho potuto conoscere il regolamento tramite catalogo) ed io dal mio canto non ho mai dato una spulciata sul sito. Ora, trattandosi di una carta intestata a mio padre (capace nemmeno ad accendere il pc) e quindi di sua proprietà, mi chiedo: non sarebbero dovuti essere tenuti a fare una comunicazione tramite posta o sms per avvisare dell'imminente scadenza? Trattata in malo modo per ben 2 volte dal servizio clienti Nectar, chiedo a voi consiglio su come comportarmi e cosa poter fare per poter eventualmente recuperare punti. Confido nel vostro miglior giudizio. Grazie.
Clara, da Benevento (BN)

Risposta:
"loro", intesi come controparte contraente, sono tenuti a rispettare il regolamento, che tuttavia il consumatore deve conoscere per contestare eventuali inadempienze. Quindi, è necessario fare riferimento a quel regolamento per sapere cosa spetta o meno. Si faccia eventualmente valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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