Proposta di petizione su rientro debito pubblico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 giugno 2024 0:00

Considerate le imposte pagate da noi contribuenti non evasori destinate ad interessi per il debito pubblico (terza voce dopo previdenza e sanità e prima dell'istruzione) dovuto, tra l'altro, ai continui sussidi ai non contribuenti evasori nonchè alla miriade di enti ed associazioni di privati cittadini che usufruiscono dei vari "per mille" nell'illusione che "non costino niente", mi piacerebbe che si lanciasse una petizione per consentire a chi lo vuole di destinare tutti i suoi "x mille" alla riduzione del debito pubblico e quindi degli interessi. Pensate che sia possibile? Grazie
Mariagrazia, dalla provincia di BS

Risposta:
possibile.... è possibile. Ci sono piattaforme come change.org che potrebbero essere utili alla bisogna.
Capiamo, comunque, la sua proposta "provocatoria" e crediamo che non si può escludere che potrebbe avere anche un qualche risvolto mediatico, Comunque, vada bene o vada male la raccolta di firme, non ci faremmo illusioni sulla sua efficacia ("petere" al legislatore...).