pronto-intervento 24 costi esosi e poca professionalità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2022 0:00

vorrei segnalare un problema riscontrato con un intervento per guasto elettrico da parte di un tecnico inviato da pronto-intervento24.
li ho contattati visto che assicurano entro max 1 ora un tecnico qualificato direttamente a casa. unica nota positiva la puntualità poi i problemi, sostituzione 2 salvavita (poi scoperto funzionanti) con 4 di altro tipo (costo 150,00 euro cadauno) nessun preventivo, 6 ore di lavoro durante il quale il tecnico dice più volte che l'impianto è disastroso e sarebbe tutto da rifare. sembra quasi un miracolo che alla fine funziona di nuovo tutto.mi parla di corti circuiti da tutte le parti.ciliegina sulla torta fa saltare luce scale e citofono con tanto di fiammata. chiede quasi 1300,00 euro con fattura. promette di venire a mettere a posto ma non si fa più vedere. sono assicurato per questi eventi e il perito dice che non può fare nulla senza pezzi bruciati
sostituiti. il problema è che il tecnico li ha portati via e dice che li ha buttati e non ho niente in mano (solo foto pre-lavori) avrei bisogno se qualcuno può darmi indicazioni su come procedere per poter essere risarcito o quantomeno segnalare la persona che non si è comportata correttamente. la fiducia è stata davvero mal riposta. ho poi fatto intervenire un esperto per valutare il tutto e la sua risposta nei confronti del lavoro fatto è stata totalmente negativa.
ho cercato di usare le parole più calme possibili ma credetemi ho fatto davvero fatica perché la rabbia è davvero tanta, quasi uno stipendio e le spese non sono finite. vi ringrazio della vostra attenzione, chiaramente posso produrre molte più informazioni se fosse necessario.sembra quasi impossibile ad oggi
trovare persone serie e competenti e sopratutto corrette. chi lavora bene va premiato ma chi lavora male deve essere messo da parte posso fare qualcosa nei confronti di questo elettricista?
Gianluca, dalla provincia di TO

Risposta:
La società che gestisce il sito è sotto procedimento innanzi all’Antitrust per una serie di pratiche commerciali scorrette, fra le quali i prezzi degli interventi
Il nostro consiglio è di inviare una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato
E di farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora inviata all’elettricità, alla società che gestisce il sito e all’Antitrust in cui contesta quanto avvenuto, e chiede il risarcimento del danno. Sarebbe utile allegare una relazione del tecnico intervenuto successivamente che spieghi i lavori effettuati, la loro necessità o meno e il prezzo, secondo i tariffari della Camera di commercio, delle opere effettivamente necessarie. A seconda delle risultanze della relazione del tecnico, potrebbe anche valutare una denuncia penale per truffa, oltre a poter agire civilisticamente in caso di mancato risarcimento dei danni stragiudiziale.