Problema con TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 dicembre 2020 0:00

Buongiorno
Tempo fa ho attivato una linea telefonica business con tim. Io possedevo una linea privata n ------.
Mi era stato detto dal loro agente che il vecchio numero sarebbe stato cessato automaticamente, invece così non è stato. Avevo chiesto tempo fa una consulenza a voi per questo problema e mi avevate detto che dovevo dare comunque comunicazione a tim. Quindi in data 29/09/2020 ho scritto una mail pec a tim chiedendo la cessazione del numero.
e ho pagato le fatture fino a quella data.
ora mi vedo arrivare la fattura relativa a ottobre di 31,00€. Ho telefonato e mi è stato detto che la procedura è cambiata e devo prima pagare tutto e poi fare via tele fono una cessazione. cosa Devo fare?
Nella pec avevo inserito,oltre alla richiesta di cessazione della linea ------ la copia della mia carta di identità e la copia del C.F.
Attendo notizie.
Alfredo, da Stella

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.