testata ADUC
Problema con TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 dicembre 2020 0:00
 
Buongiorno
Tempo fa ho attivato una linea telefonica business con tim. Io possedevo una linea privata n ------.
Mi era stato detto dal loro agente che il vecchio numero sarebbe stato cessato automaticamente, invece così non è stato. Avevo chiesto tempo fa una consulenza a voi per questo problema e mi avevate detto che dovevo dare comunque comunicazione a tim. Quindi in data 29/09/2020 ho scritto una mail pec a tim chiedendo la cessazione del numero.
e ho pagato le fatture fino a quella data.
ora mi vedo arrivare la fattura relativa a ottobre di 31,00€. Ho telefonato e mi è stato detto che la procedura è cambiata e devo prima pagare tutto e poi fare via tele fono una cessazione. cosa Devo fare?
Nella pec avevo inserito,oltre alla richiesta di cessazione della linea ------ la copia della mia carta di identità e la copia del C.F.
Attendo notizie.
Alfredo, da Stella

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS