pignoramento presso terzi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 giugno 2024 0:00

Sono un dipendente di un comune. Ho subito sulla busta paga diversi pignoramenti conclusi con ordinanze di assegnazione delle somme. Un primo creditore è stato pagato dal Comune (terzo pignorato - mio datore di lavoro). Il secondo creditore non è stato ancora pagato perchè il comune sostiene che senza la quietanza liberatorio rilasciata dal I creditore non si possa passare a pagare il II creditore. La quietanza richiesta dal Comune è legittima? in caso di inerzia che può fare il terzo?
Maria, dalla provincia di NA

Risposta:
se (ripetiamo: se) intendiamo bene, il Comune pretende che gli venga data la quietanza di quello che paga. Non ci sembra una richiesta strana....