Salve
dopo 1 anno dalla disdetta anticipata di Tiscali e pagamento penale di disattivazione (ho escluso dalla fattura la somma di 90€ per recupero sconto di attivazione contratto che ritengo non dovuta), è arrivata una lettera di sollecito di questo importo residuo da uno studio legale con lettera prioritaria.
Ho letto alcune vostre indicazioni e chiedo se è giusto non pagare questa somma.
I costi di disattivazione sono stati pagati e quindi perché dovrei pagare anche degli sconti che ho avuto per attivare un contratto?
Volevo scrivere una email al loro studio legale per dire che non intendo pagare somme non dovute, ma mi sono fermato in quanto ho letto in un altro articolo che la lettera semplice non ha valore legale e quindi di evitare contatti con loro.
Attendo vostre indicazioni, in quanto nella lettera scrivono che trascorsi 10 giorni procederanno tramite L'Autorità Giudiziaria.
Grazie
Fernando, da Lavello (PZ)
Risposta: si', le lettere semplici non hanno nessun valore. Quindi potrebbe anche ignorare questa sollecitazione. Comunque consideri che le norme prevedono la restituzione degli sconti usufruiti quando si scioglie in anticipo un contratto scontato che prevedeva, per essere tale, un minimo di rapporto temporale col gestore.