passo carraio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 dicembre 2018 0:00

Buongiorno,
il Comune, nel quale possiedo una seconda casa, nel 2015 ha indetto un censimento sui passi carrai, con un modulo scaricabile on line. Di questo censimento, ne sono venuto a conoscenza solo ora, in quanto, il Comune non ha inviato nessuna richiesta scritta. In pratica ne erano, forse, a conoscenza solo i residenti. Chiedo se esiste, qualche norma che imponga ai Comuni, in caso di censimenti o altro di avvertire in forma scritta i suoi contribuenti, sia residenti che non.
Cordialmente
Luigi, dalla provincia di RE

Risposta:
non è a ns. conoscenza una normativa che imponga ai Comuni di avvertire in forma scritta ogni cittadino di censimenti o roba simile. In generale esiste il sito del Comune; inoltre per gli avvisi alla cittadinanza, esiste una forma di cartellazione nelle bacheche pubbliche o per le strade.
Comunque se lei già pagava il canone per il passo carrabile, può opporsi ad eventuali multe poichè, non essendo residente, non è stato avvertito del censimento d della richiesta di regolarizzazione.