testata ADUC
Pampers: raccolta punti con spiacevole sorpresa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno sono una mamma che consuma pacchi e pacchi di pannolini per un bellissimo pupo di 8 mesi e che ha pensato di unire l'utile al dilettevole approfittando della raccolta punti "Regali dei desideri" di Pampers per fare un bel regalo al pupo in questione. Ho partecipato dopo aver letto attentamente il regolamento (Allegati1_2_3 da pagg 1-6) e quanto riportato nella cartolina di partecipazione (Allegati1_2_3 da pagg 7-8), una volta completata la raccolta con 38+8 prove d’acquisto necessarie per il premio scelto (costruzioni in legno), ho inviato la cartolina e dopo poco tempo ho ricevuto la seguente mail: “Gentile Carla, grazie per aver aderito alla raccolta punti Regali dei Desideri. La tua partecipazione risulta non valida causa prove d'acquisto insufficienti e/o irregolari. Ti invitiamo a contattarci al numero telefonico 0854552273. A presto.”
Contatto il numero indicato e mi sento dire che è necessario integrare la mia scheda raccolta punti perché 3 prove d’acquisto non sono valide e quando chiedo di spiegarmi quali e perché mi viene detto che è scritto chiaro nella cartolina di partecipazione quali sono le prove d’acquisto valide e che basta verificare i fac simile lì disegnati (soprattutto controllando il numeretto blu in basso N°_). Allora, per completezza delle informazioni, vi invito a controllare la mia cartolina (Allegati1_2_3 da pagg 9-10) e poi a guardare nell’Allegati1_2_3 da pagg 7-8 che cosa è scritto nella seconda pagina, nella finestrella con l’asterisco e la scritta ATTENZIONE in rosso: “Con riferimento a questo fac-simile saranno accettate le prove d’acquisto che riportano un numero progressivo a partire da quello indicato. Solo per Baby-Dry e Sole e Luna saranno ritenute valide un massimo di 25 prove d’acquisto (totali) con un numero progressivo inferiore a quello indicato (vedi immagini a fianco).”
Attenendomi alle regole, ho incollato tra le 38 prove d’acquisto anche 3 di pannolini Baby-Dry che riportano un numero progressivo inferiore a quello indicato (infatti se controllate il numeretto in basso di quelle che ho incollato è n.31) e mi sono state contestate, nonostante sia scritto chiaramente che non sarebbero state valide se fossero state più di 25 totali. Alla mia chiamata di verifica, dove ho cercato di fare valere le mie ragioni spiegando che è scritto chiaro nella cartolina quali sono le prove d’acquisto valide, mi hanno detto che ho interpretato male quella frase, ma ho risposto che non era una frase da interpretare ma semplicemente una frase in italiano. Allora le scelte possibili che mi hanno costretto a fare sono: o integro con altre tre prove d’acquisto diverse, oppure rinuncio al premio.
Ora, siamo tutti adulti e mi rendo conto che possa sembrare una fesseria montare un caso per una cosa del genere e soprattutto con la Pampers, ma il problema sta proprio nel non poter far valere le proprie ragioni e sentirsi accusati di aver sbagliato. Mi aiutate per favore a capire che cosa posso fare.
Grazie
Car, da Sassari (SS)

Risposta:
dovra' formalizzare il suo reclamo all'organizzatore della raccolta a premi, al di la' di conversazioni telefoniche. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
precisando il suo diritto a ricevere il premio messo a disposizione, altrimenti provvedendo alla segnalazione di gravi irregolarita' al MISE.
Per approfondire questa la ns scheda pratica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/concorsi+operazioni+premio+regole_18398.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS