Spett.le ADUC,
il gestore Wind Tre con la Fattura di marzo c.a. per l'utenza fissa, ha
comunicato in sostanza, un incremento di euro 2 al mese a partire dal 1° giugno
2024. Fermo restando che tali modifiche contrattuali (unilaterale) sono previste dalla normativa di settore, purtuttavia, sono applicabili anche quando si è concluso un "vocal order" con il 159 in cui è stata proposto l'offerta commerciale PER SEMPRE?
Grazie per la Vs. autorevole risposta.
Ivan, dalla provincia di CE
Risposta:no, non possono.
Se una tariffa viene denominata per sempre non può essere modificata.
Deve, quindi, procedere con una contestazione nei confronti della compagnia e successivamente rivolgersi al Conciliaweb.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al Corecom utilizzando il formulario GU14.