Ho fatto un contratto da Tim per Iphone con abbonamento 14 mesi fa.siccome mio figlio maggiorenne non ha un lavoro ancora, percio' il pagamento è appoggiato alla mia carta di credito.Il fatto è l'unica carta Barclays ha ritirata dal mercato Italiana e ora non possiedo altre carta, intanto non mi ridanno nessuna altra carta di credito.
Sul contratto ha scritto pagamento solo con la carta di credito ma ora non è che non voglio continuare pagare chiedendo addebitare sul conto, ma Tim rifiuta dicendo NON é POSSIBILE, e ha detto di bloccare tutto, sia la scheda sia il telefono.
Mi domando se un cliente vuole pagare e loro non accettano,non ho piu la carta di credito e non mi permette di pagare dal conto!
Come posso fare? Perche ovvio mi voglioo fare pagare il residue della rate di 17 mesi piu' penale senno blocca tutto.
Chiedo aiuto di come posso fare accettare mio pagamento a rata modificando solo metodo,non è che dico non lo pago!!!
Vi ringrazio anticipatamente per un aiuto perchè ovvio se potevo pagare tutto in intero non avrei fatto a rate.
Grazie ancora
Carmen, da Villasanta (MB)
Risposta:purtroppo le modalita' di pagamento fanno parte del contratto e devono essere rispettate, pena la risoluzione. Provi comunque ad inviare una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
nella quale, al fine di mantenere il rispetto delle condizioni contrattuali, si impegna a pagare tramite bollettino postale o bancario, per il tempo necessario all'ottenimento di una nuova carta di credito, entro una data certa. Non e' sicuro che accettino, ma non sappiamo suggerirle una strada diversa.