Messa in mora Enel gas per aumento tariffe
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 giugno 2024 0:00

Buongiorno.
Dopo aver inviato la lettera di messa in mora, Enel ha risposto negativamente, sostenendo di aver comunicato il cambio di tariffa.
A noi comunque non risulta di aver ricevuto tale comunicazione.
Seguendo il vostro consiglio ho attivato il tentativo di conciliazione presso l'Autorità garante, ed è stata fissata un incontro on-line il 21/6 alle ore 17.
E' prevista un'assistenza da parte vostra durante la conciliazione?
In caso negativo, sarebbe possibile avere qualche informazione su come si svolgono le cose, in modo che possa arrivare preparato?
Cordiali saluti
Claudio (PC)

Risposta:
noi offriamo il servizio di rappresentanza in conciliazione, potrà chiedere qui un preventivo: [email protected]
Se però loro dimostrano di aver inviato la comunicazione, anche per mail o lettera ordinaria, purtroppo non sarà possibile ottenere granché.
L'udienza è piuttosto informale. Lei semplicemente chiederà prova dell'invio di quella comunicazione e che rettifichino le fatture emesse. Loro diranno la loro. Cercherete di trovare un accordo. Se non c'è accordo, verrà fatto un verbale di mancato accordo, dopodiché potrà procedere con una causa dal Giudice di pace della sua città, se ritiene di avere ragione. Altrimenti, verrà fatto un verbale di accordo vincolante per entrambe le parti.