Compro Internet Pack Casa in negozio il 26/2. Attendo il tecnico per l'attivazione della linea telefonica e dell'adsl il 4/3 (ovviamente non si presenta e non avvisa). Chiamo il 187 e faccio varie segnalazioni. Viene rimodulato l'appuntamento tecnico al 16/3 (senza il mio parere, ovviamente). Ma il tecnico non si presenta. Di nuovo varie segnalazioni:
qualche operatore mi dice che è un problema tecnico (ma la centrale non è satura e non ha neanche il "semaforo giallo"; inoltre la copertura è presente e lo si evince sia dal loro sito che dal contratto che ho firmato previa verifica della stessa), qualcun altro che è un problema gestionale. Ieri, dopo aver insistito e dopo che un'operatrice mi ha sbattuto il telefono in faccia, vengo ricontattato dalla responsabile che mi conferma che il mio ordine è stato annullato. Annullamento non richiesto da me nel modo più assoluto.
Mi propongono subito di inoltrare la richiesta di rimborso, ma non accetto: io voglio la linea telefonica e l'ADSL!
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie e buon lavoro.
Giovanni, da Messina (ME)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.