testata ADUC
kit trattamento acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 marzo 2015 0:00
 
buona sera, ho firmato il 19 febbraio 2015 un contratto "kit trattamento acqua" in casa mia è venuto un consulente dopo una telefonata per fissare un appuntamento. Successivamente un tecnico è venuto a montare il kit e ci ha spiegato che effettivamente il contratto partiva da quella data, per la garanzia etc, allo scadere di 2 settimane, tempo per poter recedere per problemi tecnici del kit o perché l'acqua non ci piaceva sarebbe venuto una terza persona per ratificare il contratto e avremmo potuto anche recedere, ieri 20 marzo si è presentata a casa nostra la terza persona ma ci ha spiegato che non potevamo più recedere e che il contratto prevedeva un finanziamento con interessi etc.. la mia domanda è se possiamo recedere entro i 30 gg oppure è vero che scaduti i 14 gg non possiamo fare niente? grazie mille
Laura, da Rosignano Marittimo (LI)

Risposta:
rispondiamo dopo aver già parlato con lei per telefono confermandole che il termine di recesso e' scaduto (sono 14 giorni) in quanto sul primo contratto firmato le informazioni sul recesso c'erano. La strada per tentare di liberarsi di questo contratto e' un'altra ovvero la contestazione della validità del contratto sulla base del fatto che e' stata fornita informazione incompleta soprattutto riguardo alle modalità di pagamento. Se vuole, come già detto al telefono, può fruire della nostra assistenza per scrivere la lettera rivolgendosi all'indirizzo mail [email protected].
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS