Italia-programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 novembre 2011 0:00

"Buongiorno mi chiamo Domenico e vi contatto in merito a un sito: www.italia-programmi.net a mio parere dalla condotta commerciale scorretta. Sabato sera 4 giugno mi è arrivata un e mail contenente un allegato pdf di una fattura di 96 euro in seguito alla mia registrazione al sito www.italia-programmi.it eseguita il 25 maggio. La registrazione è avvenuta tramite una ricerca su google di un antivirus che loro dicevano essere gratis e di registrarsi per scaricalo, casi ho fatto, ma poi è arrivata /.emai! in cui mi informavano che erano scaduti i 10 giorni di tempo per poter recedere dal contratto e mi hanno mandato questo sollecito di pagamento, di 96 euro, per un abbonamento di 24 mesi 12 + 12 che potrò pagare 8 euro al mese o 96 euro per tutto l'anno, le coordinate bancarie su cui dovrei versare i soldi portano ad un conto a mahe nelle seychelles, adesso mi trovo un po combattuta, non so che fare, leggendo su internet ho trovato molte persone che si trovano nella mia stessa situazione, tutti non si sono accorti che la registrazione portava alla sottoscrizione di un abbonamento, possibile? sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nell'impostazione Facendo delle ricerche su internet ho poi trovato anche un precedente sito che ? stato condannato per condotta commerciale scorretta e ingannevole (easy
download), la pagina di registrazione a quel sito è identica a questo a cui mi sono registrata io, differenziandosi solo x i colori,. Non so, aspetto una vostra email per sapere come comportarmi, io domenica ho scritto un email al sito dicendogli che non avevo nessuna intenzione di usufruire del loro abbonamento e oggi la risposta ? stata una mail vuota, quindi che fare? aspetto vostri consigli il mio ultimatum per pagare la fattura senza mora è il 18/11/11 giugno, altre persone che non hanno pagato entro il termine stabilito hanno ricevuto ulteriori mail con avvertimenti che se non avessero pagato si sarebbero rivolti ad agenzie di credito per recuperare i soldi, ma la cosa non mi sembra per niente regolare. cordiali saluti
domenico

Risposta:
spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php