Integrazione pagamento multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2018 0:00

Buongiorno, mi è arrivata l'ingiunzione di un'integrazione di pagamento ad una
multa già pagata.ho pagato il corrispettivo della multa in misura corrispondente al minimo edittale ridotta del 30% ovvero 28,70+15,85 per spese postali e procedurali per un totale di 44,55. entro i 5 giorni.
Adesso mi è arrivata la richiesta di integrazione di pagamento di 55,80 dicendomi che l'importo duvuto per la sanzione era 84,50+spese 15,85, pagato 44,55, dovuto 55,80.
Ora, siccome sono sicuro di averla pagata il giorno stesso che mi è stata notificata.
Cosa dovrei fare? Possibile che un cittadino paghi quanto dovuto e sia costretto perdere tempo, a fare un ricorso e quindi sostenere una spesa che probabilmente non sarebbe neanche conveniente fare?
Grazie anticipatamente!!!
Dalla provincia di RM

Risposta:
se, oltre alla certezza di avere pagato la multa in tempo, possiede anche la relativa ricevuta, lei ha diritto a fare ricorso, la cui convenienza invece deve valutarla lei in base al suo grado di comprensibile indignazione che spesso invoca un principio di giustizia.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php