Ingiunzione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 maggio 2018 0:00

Ho ricevuto una cartella di pagamento dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione per "Attrbuzione rendita presunta anno 2012" su immobile che, nell'anno 2012 risultava realizzato su particella di terreno che, ERRONEAMENTE, risultava accatastata a mio nome.
Ho inoltrato ricorso in autotutela chiedendo l'annullamento e cancellazione dell'ingiunzione in quanto il sottoscritto non è l'effetivo proprietario dell'immobile. Immobile, tra l'altro, oggi accatastato in nome del vero proprietario.
In attesa della lavorazione del mio ricorso, prima della scadenza di pagamento (60 gg), sono obbligato a PAGARE la somma prevista?
Grazie!
Distinti saluti
Saverio, da Lamezia Terme (CZ)

Risposta:
se i 60 gg dalla notifica sono anche quelli concessi per il ricorso alla CTP, le consigliamo di procedere tempestivamente a quest'ultimo, dove tuttavia l'eventuale richiesta di sospensione del pagamento potrà non essere accolta dal giudice tributario, attribuendole gli oneri per un ritardato pagamento in caso l'esito della sentenza sia a lei sfavorevole.
Può approfondire il ricorso qui.
https://sosonline.aduc.it/scheda/commissione+provinciale+tributaria+giudice_11217.php