Incidente presso struttura alberghiera
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 agosto 2020 0:00

La dinamica è stata che mio figlio di 3 anni stava giocando con altri 2 bimbi nella sala giochi per bambini piccoli situata accanto al bar, ad un certo punto i bimbi si sono appoggiati alla porta vetrata che ha ceduto e si è frantumata (non era vetro securit) in mille scaglie tagliente di vetro, sono stato il primo a raccogliere mio figlio che aveva un taglio profondo sul fianco destro e un altro molto profondo sulla gamba sinistra. Per curarlo è intervenuto il responsabile dell’animazione, qualcuno è andato a prendere la valigia del pronto soccorso che era sprovvista di disinfettante come acqua ossigenata, c’era soltanto soluzione fisiologica molta calda perché non era tenuta in un luogo fresco, abbiamo pulito le ferite e messo della garza e cerotto su entrambe le ferite. Il direttore che era presente a chiamato subito un ambulanza che nell’arco di 20 minuti è arrivata, ho anche i dati di un altro testimone se serve.
Giunti in ospedale è stato necessario al medico procedere con 8 punti di sutura, 4 al fianco destro e 4 alla gamba sinistra, questa faccenda è stata molto dura psicologicamente sia per il bambino di 3 anni ma anche per il padre e la madre vedendo e sentendo le urla straziante del bambino.
Se serve ho il referto del pronto soccorso, le porte sono state subito rimosse quindi non ho potuto fare foto dopo l'incidente.
Psicologicamente è stato molto duro sia per il bimbo di 3 anni ma anche per i genitori che hanno sentito le urla del piccolo mentre le facevano i punti. ci rimanevano altri 3 giorni di vacanza che sono stati rovinati ovviamente visto che il bimbo non poteva andare in acqua. Abbiamo altri due figli di 9 e 1 anni molto turbati anche loro.
Il giorno dopo ho incontrato il direttore chiedendogli di fare la denuncia presso la sua assicurazione, ha preso i miei dati e di mio figlio, la copia del referto di pronto soccorso e i dati del mio testimone, mi ha detto che faceva il necessario quindi non so se devo mandare comunque una lettera raccomandata per questo chiedo a voi.
Olivier (RM)

Risposta:
le consigliamo di farsi valere subito con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora nei confronti dell'albergatore per poter dimostrare di aver tempestivamente denunciato il sinistro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php