Imu 2018
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 aprile 2024 0:00

Buonasera,
in merito al pagamento Imu 2018, viene recapitato un avviso di accertamento esecutivo datato 30 gennaio 2024, spedito il 29 febbraio 2024 e consegnato il 04 marzo 2024 da cui si evince una presunta omissione di pagamento della seconda rata imu 2018 in scadenza il 17 dicembre 2018.
Si allega l'avviso di accertamento e si allega anche il riepilogo della tracciabilità poste italiane della lettera inviata dal comune.
In merito a quando specificato e alla documentazione allegata non si potrebbe chiedere la prescrizione del pagamento essendo scaduti i 5 anni dal pagamento dovuto a fine 2023? In attesa di una certa risposta ringrazio anticipatamente ed invio cordiali saluti. Buona Pasqua.
Piero, dalla provincia di GE

Risposta:
purtroppo i cinque anni non scadono a fine 2023, ma a fine marzo 2024, a causa di una proroga della prescrizione di 85 giorni fatta durante il periodo Covid. Pertanto non riteniamo vi siano gli estremi per invocare la prescrizione quinquennale. Ci spiace.