ho acquistato un computer lo scorso mese di marzo 2014 e sta dunque scadendo la garanzia annuale. Nel frattempo sono insorti inconvenienti in quanto a fronte di problemi tecnici la ditta che mi ha venduto il computer che nel contratto aveva posto oltre alla garanzia del produttore una garanzia standard gratuita presso la ditta medesima, ha disatteso l'impegno asserendo che la garanzia contrattuale fosse solo quella della casa.
Ho inviato lettere di reclamo e di messa in mora, senza pero' agire in giudizio per far valere le mie ragioni.
Quello che mi interessa sapere e':
a) se sia sufficiente una lettera di messa in mora per permettermi anche
posteriormente di un anno dall'acquisto di agire in giudizio per chiedere di far valere la garanzia conformemente a quanto da contratto, per il periodo entro il quale tale servizio sostanzialmente non e' stato prestato.
Serve a qualcosa invitare nuovamente a corrispondere il servizio pattuito mettendo nuovamente in mora la ditta?
Paolo, da Jesi (AN)
Risposta: dopo la messa in mora, lei ha tempo un anno per decidere se e come agire, altrimenti, per evitare la prescrizione della sua contestazione, entro un anno dalla prima messa in mora, deve reiterare la sua richiesta formale.