Frodata per incidente auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2020 0:00

Buonasera a giugno ho avuto un piccolo incidete d'auto. Ho leggermente strisciato un'auto ferma in doppia fila. A fronte di un danno evidentemente minimo e visibile dalle foto scattate mi sono ritrovata una perizia di oltre 400 euro a mio carico. La mia rc auto permette volendo di risarcire il danno alla controparte per evitare che aumenti il premio ma mi sento assolutamente frodata e non voglio procedere in questo modo. Come posso far valere il mio diritto? Posso fare ricorso in qualche modo? Grazie.
Alessandra, dalla provincia di BO

Risposta:
Sarebbe utile che anche lei si informasse pero' sui costi della riparazione, magari chiedendo lei stessa un preventivo mostrando le foto del danno ad una sua autocarrozzeria di fiducia. Se ritiene che la perizia sia sbagliata, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora alla sua assicurazione, spiegando i suoi motivi:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php