Abbiamo terminato il rapporto con Tiscali nel Giugno 2012. Loro però hanno continuato a spedirci fatture, da noi mai pagate, proprio perché i rapporti con loro erano già terminati come erogazione dei servizi, già dal Luglio 2012. Ad oggi, pur essendo passati 2 anni, ci hanno fatto pervenire ancora una volta una lettera datata 02/02/2015 in cui ci chiedono €37,38 per contributo di disattivazione. È giusto pagare questa somma, tanto più essendo ormai trascorsi 2 anni?
Micaela, da Cesenatico (FC)
Risposta:trattandosi di lettere ordinarie, potrebbe anche ignorarle, fintanto che non le giunge una raccomandata A/R ch, nel caso, potrebbe contestare con una messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Comunque, le loro pretese sono valide fintanto che vengono fatte entro 5 anni e tramite raccomandata A/R che, di volta in volta, sposta il termine di prescrizione di altri cinque anni.