Elettricista che non finisce i lavori
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2019 0:00

Buongiorno,
ho eseguito una manutenzione straordinaria su un immobile.
Praticamente tutti i lavori sono finiti, ma l'elttricista sono otto mesi che deve fare poche cose e non viene dicendomi che ha altri lavori.
Di documenti ho il suo preventivo e la CILA dell'0architetto con la data.
Vorrei cambiare elettricista e vorrei sapere cosa comporta sollevare dall'incarico quello attuale.
Vorrei sapere quali strumenti ho a disposizione per tutelarmi, sia da eventuali problemi che lui potrebbe crearmi, sia per ottenere una riduzione dell'onorario.
A quale istituto devo rivolgermi per segmalare queste lagnanze?
Associazione di categoria? Camera di Commercio della mia città?
In quella casa dovrei portare una persona disabile e questo enorme ritardo mi ha creato problemi a cascata.
Ad oggi ha solo verificato la conformità dell'impianto che era recente e messo qualche lampadina volante e qualche presa.
Mi aveva garantito che finiva l'impianto nella prima settimana di Gennaio ma sono ancora ad oggi a dover telefonare e inseguirlo in quella che ora è una presa in giro.
Loris, dalla provincia di PC

Risposta:
mandi una lettera a/r con ordine di adempiere i lavori interrotti entro un termine tassativo; altrimenti si rivolgerà ad altro elettricista e richiederà il risarcimento dei danni. Se risponde con l'adempimento, pretenda una riduzione del prezzo per il ritardo.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php