Easy Download
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 novembre 2010 0:00

Buongiorno, la presente è per chiedervi un consiglio su come procedere nel contenzioso in essere con Easy Download.
Riassumo brevemente l'accaduto.
Dopo aver ricevuto alcuni solleciti di pagamento via e-mail,a cui non ho dato importanza, per una presunta mia registrazione sul loro sito, Easy Download mi ha inviato tramite posta l'"ultimo sollecito" (all.(1). A seguito di alcune informazioni trovate sul web e seguendo le indicazioni sul vostro sito, ho provveduto ad inoltrare loro una lettera raccomandata A/R di diffida (all.(2)), dichiarando di non aver mai effettuato alcuna registrazione sul loro sito. La loro risposta (all.(3)) è arrivata via e-mail; nel sostenere la loro pretesa creditoria, dichiarano, in tono quasi minaccioso, di poter dimostrare la registrazione e l'utilizzo del link contenuto nell'e-mail inviatami dopo l'iscrizione. Unica via d'uscita, oltre al pagamento, è la sottoscrizione da parte mia di una dichiarazione (allegata alla loro ultima mail) in cui sostengo che l'iscrizione è stata effettuata da una terza persona. Onestamente ritengo di non poter firmare una tale dichiarazione, che fra l'altro non so in che modo possa eventualmente essere utilizzata, in quanto escludo nel modo più assoluto che terzi abbiano potuto utilizzare il mio computer. A questo punto però non saprei come procedere: quale è il vostro consiglio?
In attesa di ricevere un vostra cortese risposta, Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete alla mia richiesta.
Cordiali saluti
Marcello, da Rivoli (TO)

Risposta:
continuiamo a consigliare di ignorare qualunque segnalazione arrivi per posta elettronica o via posta ordinaria (quest'ultima se ha una scritta "raccomandata" e lei non ha firmato niente al postino per ritirarla, e' solo una raccomandata taroccata con valore legale zero).