Easy download. Che fare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2010 0:00

Salve. Anche io mi sono trovato prima mail e poi recapitare lettere di sollecito a pagare 101 euro dalla societa' EURO CONTENT limited nel mio caso ho istallato un programma chiamato easydownload scaricato gratuitamente dalla rete e non diceva di effettivamente che il programma era a pagamento ma diceva registrati e gratuito solo dopo la compilazione mi e arrivata una mail e di aver sottoscritto un contratto tramite la loro societa' io ho subito detto che non sapevo di cosa parlassero ma ora mi arrivano solleciti via posta. L'inganno e nelle registrazione li per avere l'accesso al loro programma (gratuito) e lo ribadisco hai bisogno una password e li ti fregano dopo non c'è nessuna possibilita' di recedere dal contratto ho provato in diverse maniere ma alla fine ho deciso di non tener conto dei loro solleciti. Domanda visto che nei forum si parla tanto di questo imbroglio e tante persone pagano non e possibile agire in abito europeo e bloccare il conto di questa societa' o denunciarli per stalking?

Risposta:
legga qui:
http://www.aduc.it/comunicato/easy+download+pratica+commerciale+scorretta_17674.php
Puo' fare denuncia all'Antitrust e un esposto alla Procura della Repubblica. Un conto si puo' bloccare solo su ordine del giudice, e quindi all'interno di un procedimento civile o penale.