domanda cambio utenza gas e luce volturasubentro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2024 0:00

Salve gentili,
scrivo per un problema relativo a quanto descritto in oggetto.
Ho un utenza del gas e della luce non intestate a me, il soggetto titolare è defunto e il contratto è ancora intestato a lui da più di 10 anni. L'intestatario era mio padre e non sono suo erede in quanto ho fatto rinuncia all'eredità; le bollette vengono pagate da anni e nessuno si è posto il problema di chi le pagasse, fatto sta che non ho mai fatto voltura perchè mi avevano sconsigliato all'epoca. Ora mi chiedo semplicemente come poter cambiare intestatario o chiudere il contratto dato che le bollette che stanno arrivando sono molto piu' alte del dovuto e vorrei contestarle e chiedo come potrei contestarle se non sono l'intestatario ed esso è deceduto da anni?
Grazie per la cortese attenzione
Max, dalla provincia di RM

Risposta:
le bollette non possono essere contestate perchè Lei non ha mai effettuato il subentro o la voltura.
L'unico legittimato alla contestazione sarebbe l'intestatario, ormai deceduto, o i suoi eredi, tra cui lei non rientra.
Per risolvere questo impasse Lei deve chiedere la volturazione dell'utenza a suo nome dimostrando a che titolo detiene o possiede l'immobile.
Una volta fatta la volturazione, dovrà attendere il termine di Legge, prima di procedere al cambio di operatore