Vi scrivo perche' disperata dopo aver provato varie altre associazioni senza alcun risultato nel senso che nemmeno ho avuto risposta da un amico mi e' stato consigliato di rivolgermi a voi. Io sono una donna separata con ancora la causa di divorzio in corso, con 2 figli maggiorenni a carico non lavoro, il mio ex non passa regolarmente gli alimenti e di sicuro questa situazione non mi aiuta in questa vicenda... La compagnia che attualmente ho per la luce mi ha più volte inviato un sollecito a pagare un importo a mia detta ingiustificato in
quanto arrivato extra le normali fatture e non giustificato nel senso che riportava solo la cifra ma non la causale... Ogni mia richiesta nel sapere a che titolo li dovessi non ha avuto risposta se non quella : Signora lei questi soldi li deve pagare... Ora mi e' nuovamente giunta la richiesta insieme all'ultima fattura ma con il preavviso di distacco previsto il 23 io ho subito telefonato chiedendo di poter rateizzare i 2 importi e facendo presente loro che non prendo i soldi prima del 5 dal mio ex marito.. Sono davvero disperata mi hanno detto che non e' possibile io ho un figlio che e' soggetto ad attacchi di asma e necessita dell'aerosol come posso fare se mi staccano la luce?
.. Aiutatemi vi prego...
Pasqualina, da Grugliasco (TO)
Risposta:le rispondiamo oltre la data dell'annunciato distacco, augurandoci che lei abbia risolto il problema, scongiurando il distacco per morosita'. In casi estremi (purtroppo sempre piu' frequenti) come il suo, oltre che ad aiuti di amici e familiari, le ricordiamo che potrebbe usufruire del Bonus Sociale, le cui modalita' di accesso sono descritte in questa ns scheda pratica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+guida_14556.php