testata ADUC
Disdetta ADSL
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2015 0:00
 
Salve,
il 13/02/15 ho registrato telefonicamente la richiesta di contratto per l'offerta "JOY 20Mega" con FasTweb. Il 27/02/15 mi è stata attivata la linea, già da subito ho potuto verificate che la velocità della stessa era molto al di sotto di quella dell'offerta e addirittura della banda minima garantita al momento della registrazione che era di almeno 10Mega. Ho contattato l'assistenza clienti per farlo presente e mi hanno detto di aspettare almeno una settimana per far stabilizzare la linea. Dopo circa 10 giorni non notando cambiamenti ho decido di avvalermi del diritto di ripensamento dei 14 giorni. Il 10/03/15 ho inviato raccomandata con ricevuta, dopo qualche giorno ricevo una telefonata dal centro servizi Fasweb dove mi avvertivano di aver preso in carico la disdetta ma che mi sarebbero stati addebitati i costi d'attivazione perchè anche in questo caso sono previsti, di circa 86,00€.
La mia domanda ovviamente è se devo pagare questa cifra tenendo presente che:
-ho fatto disdetta nei 14 giorni di ripensamento e che non mi hanno avvisato che erano previste spese anche in questo caso;
-la velocità della linea non è neanche quella minima garantita al momento della stipula.
Grazie
Pietro, da Cremona (CR)

Risposta:
per prima cosa, se non ha firmato per iscritto, si potrebbe contestare qualsivoglia addebito. In ogni caso, potrà contestare gli addebiti anche in virtù del loro inadempimento.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS