Danni da cinghiali: richiesta alla Regione Toscana
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 aprile 2024 0:00

Gentilissimi, risiedo a Firenze sopra il Piazzale Michelangelo. Ho un resede esterno a prato che negli ultimi mesi ha subito numerose incursioni e danni da parte di cinghiali, sempre più presenti nella zona (che è urbana). Ho segnalato la presenza di cinghiali al Comune ed alla Polizia Provinciale, che, -a seguito di sopralluogo- ha ritenuto il nostro terreno non idoneo all'effettuazione di abbattimenti.
Vorrei chiedere i danni alla Regione Toscana con una missiva del tipo di quella allegata. C'è un modo più efficace?
Grazie
Daria, dalla provincia di FI

Risposta:
non ci è giunto alcun allegato. Comunque si', lei dovrà scrivere alla Regione, che è responsabile di eventuali danni causati dalla fauna selvatica, salvo dimostrazione del caso fortuito. Si faccia valere quindi con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora